Impianto progettato per l’erogazione di acqua filtrata, da installare sotto il lavello di casa.
Realizzato in scocca in alluminio verniciato nero opaco, il MICROBOX è composto da:
– 2 testata portafiltro
– contalitri digitale
– sterilizzatore UV 6W
– 1 filtro Refiner AG 350
– 1 filtro Techno Plus 350
– 1 kit installazione
Caratteristiche filtro Techno Plus 350
Il filtro TECHNO PLUS contiene una colonna di carbone attivo granulare GAC e un filtro a sedimenti Melt Blown con grado di filtrazione di 5 micron.
Particolarmente indicato laddove è necessario un alto grado di assorbimento di cloro e/o sostanze organiche presenti nell’acqua in alte concentrazioni.
Il modulo filtrante, in fibre di polipropilene, trattiene così le impurità più grossolane, garantendo una scarsa perdita di carico e migliorando aspetto e sapore dell’acqua trattata; mentre il principio Ag, ovvero i sali d’argento di cui è impregnato il carbone, svolge un’importante azione batteriostatica, impedendo a batteri di proliferare all’interno del filtro.
Dati tecnici del filtro:
– Altezza: 375 mm
– Diametro: 79 mm
– Flusso: 500 lt/h
– Autonomia: 48.000 lt
– Ingresso/uscita: 8mm
Caratteristiche del filtro Refiner AG 350
Il filtro Refiner AG garantisce un grado di filtrazione di 0,5 micron, grazie all’azione combinata di:
– membrana in fibre di polietilene a doppia superficie, con apposito dreno che assicura un’ottima azione meccanica, trattenendo microparticelle in sospensione, ruggine, muffa ed alghe
– carbone attivo in polvere, ricavato dalla noce di cocco, rimuove efficacemente il cloro e i suoi derivati e riduce i metalli e i composti organici tossici.
– principio Ag, ovvero i sali d’argento di cui è impregnato il carbone, svolge un’importante azione batteriostatica impedendo ai batteri di proliferare all’interno del filtro.
Dati tecnici del filtro:
– Altezza: 375 mm
– Diametro: 79 mm
– Flusso: 350 lt/h
– Autonomia: 15.000 lt
Attenzione:
Questa apparecchiatura necessita di una regolare manutenzione periodica al fine di garantire i requisiti di potabilità dell’acqua potabile trattata ed il mantenimento dei miglioramenti come dichiarati dal produttore. Non utilizzare con acqua microbiologicamente pericolosa. Dopo lunghi periodi di inattività (3/4 settimane) effettuare un’accurata sanificazione o provvedere alla sostituzione del filtro.